QUEL COLORE CHE NON MI CONVINCE MAI

“No il rosa no. Non mi piace.”

Io sono quella che dice no al rosa. Lo ammetto, ho un quasi problema con questo colore. Quando iniziamo un nuovo progetto grafico che può essere un logo, un flyer o la costruzione di un sito, un colore che evito sempre è il rosa. Anche se è il cliente a chiedermelo. Cerco sempre di creare una valida alternativa per non doverlo usare. Non ce la faccio.

Anche in tutte le sue sfumature non mi dà emozioni, non mi dice niente, non riesco ad abbinarlo. Anche se devo ammetterlo, ogni tanto ci provo. Con risultati scarsissimi come potrete ben immaginare. Quindi mi sono risolta che se devo lavorare col rosa pallido passo la palla ad Ale che accoglie gioiosamente la sfida. Vai a capire perché poi.

Rosa a parte, ci sono altre cose con le quali ho problemi seri.

Te le racconto:

  • I volantini con troppo testo. Per quanto io cerchi di rendere tutto ordinato e leggibile, il risultato è sempre un ammasso di parole che mi incasina gli occhi. Per alcune cose c’è bisogno di ordine, simmetrie. E se devo uscire dagli schemi può essere solo per un caos calcolato.
  • I biglietti da visita con le foto. Perché le foto? Perché? Il biglietto da visita è talmente piccolo che è inutile metterle. Preferisco distribuire bene i contatti e il sito, dove il cliente può sfogliare una bella gallery. Meglio prediligere l’ordine, la leggibilità, aggiungendo magari uno slogan o una frase che mi faccia capire di più su di te, sul tuo business, su come lavori.
  • Tante font diverse nello stesso paragrafo. Il mio cervello dice: “Aiuto!”. Ok, è vero che per alcuni progetti usare font diverse ha il suo perché. Bisogna riconoscere qual è la sede giusta però.
  • I fondi fluo usati ovunque. Mal di testa subito. Inutile cercare di attirare l’attenzione a tutti i costi. La proposta deve essere interessante. Solo così verrai notato.

C’è un’ultima cosa che devo dire.

Questo elenco parla di cose che non mi convincono ma sto lavorando per trovare una soluzione. Anch’io un giorno userò il rosa.

 

Photo by Fabian Møller on Unsplash

Tag:     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
Instagram189