PARLIAMO DI RESTYLING

Perché cambiare si può.

Se senti che l’immagine aziendale che ti eri scelto qualche anno fa non ti appartiene più cambiare si può, appunto.

Perché se una cosa non la senti più tua, qualsiasi cos, non c’è ragione di tenersela così com è. Siamo d’accordo?

Noi l’abbiamo fatto. Dopo 9 anni abbiamo deciso di rivedere tutto: colori, logo, sito. Restyling completo. certo, non abbiamo del tutto stravolto la nostra immagine ma quella che avevamo non ci piaceva più, non ci apparteneva. E quindi abbiamo cambiato, niente di più semplice. Adesso ti racconto come è andata.

Il QUANDO. In estate, un periodo abbastanza tranquillo per noi. Ci siamo presi un pò di tempo per pensare e ognuno di noi ha buttato giù qualche idea. Confronto e via che si parte. Ovviamente non è stata una passeggiata de salute, però pensavamo peggio.

Il COME. Premessa: avevamo bene in mente cosa eravamo e dove volevamo andare. Le cose sono saltate fuori da sole. Abbiamo osservato la nostra vecchia immagine e non funzionava più perché:

  • i colori non ci piacevano. Troppo scuri, troppo aggressivi. Non c’eravamo più noi in quel logo.
  • il messaggio non era adatto. Siamo nati come una copisteria che faceva anche grafica e quindi il nostro slogan era: “more than copies”. Abbiamo scelto, col passare del tempo, di mollare la parte di stampa e concentrarci sulla grafica, la cosa che ci appassionava da sempre. Quindi abbiamo cambiato in “graphic design & marketing”. Semplice, diretto, ci piace.
  • l’idea di noi era diversa. Eravamo cambiati. Dite quello che volete ma 10 anni ti cambiano. Siamo partiti super rock, super lanciati. Adesso siamo ancora grintosi ma con una certa voglia di ordine e leggerezza.
  • i testi del sito non ci rispecchiavano più. A me veniva anche un pò da ridere a leggerli! Ci abbiamo messo mano e reso tutto un pochino più adulto, più morbido.

Siamo soddisfatti? Assolutamente sì! Ma chi lo sa…fra 5 anni magari…

Photo by Levi Guzman on Unsplash

Tag:         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
Instagram189